lunedì 21 gennaio 2013

21/01/13 cioccolato modicano, teglie monoporzione e spasimanti rifiutati

Oggi è stata una giornata intensa! La scuola è volata!
Nel pomeriggio ho fatto i compiti scritti per la settimana e poi mi sono fatta una passeggiatina di un'oretta acquistando qualche cosina per me ^.^
Spasimanti rifiutati? Beh, sì. Oggi ho pronunciato la fatidica frase "Restiamo amici che è mejo". 
Ovviamente con più eleganza e gentilezza, però l'ho fatto.


Colazione: fetta di torta di mele senza zucchero fatta da mia mamma (dentro non ce n'era, ma sopra giusto una spolveratina) - melozza - tè nero al bergamotto


Spuntino: altra melozza


Pranzo: finocchio crudo - pasta (60 gr di spaghetti alla quinoa che ho comprato tempo fa in un negozio equosolidale qui da me) e fagioli borlotti con una carota pure, condita con 2 cucchiai d'olio evo a crudo.
Buonissima! Me la farò sempre d'ora in poi!


Questi sono gli acquisti che ho fatto: teglia piccolina magari per delle crostatine strane o per qualche tortina strana o per qualche frittatina particolare, teglia più grandicella per cheesecake fresche, per qualche torta al forno, per qualche altra torta strana che la mia famiglia non mangerebbe :( e poi... 2 tavolette di cioccolato modicano all'arancia e al limone fatte con zucchero di canna biologico :) Che bontà, ragazze!


Merenda: 2 mandarini piccolini


Cena: 1 crepes alla ricotta salata ripassata al forno - verdure (zucchine, melanzane e anche cavolfiori) in pastella (ne ho mangiate un po' di più, ma non troppissime) - cavolfiori bolliti
Il tutto condito con una spolveratina di misto pepe della Conad che io amo alla follia e che finalmente ho ricomprato!

Dopocena: pezzetto di cioccolato modicano all'arancia :P

Attività fisica:
1 ora e mezza di camminata
La gamba si fa sentire però. : /







Nessun commento: