venerdì 21 novembre 2014

21/11/2014 - ei! chi si rivede?!

Ciaooooo! E' vero, non scrivo da un po' su questo blog, più precisamente da quando sono tornata da Barcellona. Questa pausa mi ha fatta riflettere e allo stesso tempo realizzare che alla fine non va così male con l'alimentazione, anche senza stare a scrivere qui tutto quello che mangio quotidianamente. Pensavo mi sarei messa a mangiare per noia e per tristezza dopo esser tornata, invece no! Sono tornata ricaricata di energia positiva, di voglia di fare, di voglia di leggere di più e pensare di più. Continuo anche a pubblicare ricette sul blog di cucina: www.ennesimofoodblog.it. e pensavo di continuare a pubblicare le giornate alimentari anche qui, su questo blog, ma non in modo così assiduo come prima, ma di certo non abbandonerò questo spazietto, state tranquille! ^.^ Nel frattempo poi, ho comprato un motorino e guidarlo mi piace da morire!! Mi sento proprio più giovane a girare in scooter! :D Ok, stranezze a parte... Oggi ho deciso di pubblicare una giornata alimentare per rispolverare questo spazio che mi ha fatta crescere tanto, che ha registrato i miei cambiamenti positivi e anche negativi, che non vorrei abbandonare così, solo perché al momento sto meglio e sono di nuovo motivata! :) Spero non vi abbia annoiata troppo! Passiamo alla giornata!

Colazione: porridge (fiocchi cereali misti cotti nel latte + acqua) con mandorle e cioccolato alla menta Lindt, 1 bananina, 1 arancia, té alla menta. Sto in fissa con le cose alla menta. Ho adorato le mandorle cotte insieme al porridge! Sono morbidine! :P


Spuntino 1: chicchi di melograno (non tutti, solo metà). Era un melograno gigante!

 
Spuntino 2: 1 pera.

Pranzo: insalata di spinaci baby, chicchi di melograno e olio evo + tomino alla piastra con verdure cotte in padella (carote a striscioline, cipolla, pomodoro a cubetti e broccoli) + 1 fetta e mezzo di pane (non era poco il pane, credetemi, io le taglio spesso le fette!).



Merenda 1: 1 arancia.

Merenda 2: 1 mela.

Cena: andremo al ristorante Etiope! Finalmente! Ho guardato il menù e ho notato che hanno tantissime cosine anche vegane, anche se purtroppo il burro chiarificato scorre a fiumi in quel posto :/ So che non vedo l'ora di provare le loro crepes chiamate "enjerà" fatta con una farina di un cereale chiamato "teff". Io affascinata... Non voglio decidere già da adesso cosa prenderò, quindi per le foto e gli aggiornamenti ci sentiamo stasera quando torno! ;)

Se volete dare un'occhiata anche voi al loro menù il loro sito è questo: http://www.ketfo.com

Nessun commento: