mercoledì 28 maggio 2014

27/05/14 - una mostra bellissima

Ieri è stata una bellissima giornata. La mattina io e mia sorella maggiore siamo andate a questa mostra sul Liberty che mi è piaciuta tantissimo. Non smettevo di prendere appunti e scrivermi nomi di pittori che non conoscevo, perché l'Art Nouveau è la mia corrente artistica preferita. Conoscere nuovi pittori italiani che usavano questo stile mi ha arricchito di nuova cultura, diciamo. Nel pomeriggio ho lavorato e c'è stato parecchio lavoro da fare, soprattutto con i gruppi. Il capo si è innervosito un po', perché non sapevo come sistemarli, non essendo a conoscenza di un terzo foglio sul quale fosse scritto ciò che mi serviva sapere. Lui da per scontato troppe cose, ma porto pazienza e imparo, così in futuro non avrò bisogno del suo aiuto e sarò in grado di fare tutto velocemente e senza esitazioni.

Colazione: ho deciso di fare il pieno di frutta, perché sapevo che sarebbe stata una giornata scombussolata, infatti dalla mostra sono andata subito al lavoro. Ho mangiato... 3 albicocche, 1 pesca, 1 mela + una fettina di torta alle noci e al miele (quella di ieri, ma la fetta era un terzo della dimensione di quella di ieri).

Spuntino: una spremuta d'arancia rossa al bar prima di entrare nel museo.


Attività fisica: 2 ore, se non di più di museo e di camminata attraverso le varie sale. Alla fine eravamo stanchissime, ma ne è valsa la pena.

Pranzo: foto orrenda di un pranzo arrangiato... 3 fette di torta salata alle zucchine e farina di ceci, 1 pomodoro, 4 carote mangiate in macchina durante il viaggio verso la mia città.


Cena: 2 fette e mezzo della stessa torta salata del pranzo e insalata con pomodoro. Le proteine sono rappresentate dalla farina di ceci contenuta nella torta, ma so che non bastano probabilmente. 

Nessun commento: