mercoledì 21 maggio 2014

21/05/14 - no ma, finalmente gente!

Finalmente mi hanno chiamata di nuovo dall'albergo. Era solo questione di tempo. Dovevo solo aspettare e avere pazienza. Domani, sabato e domenica quindi saró impegnata al lavoro in albergo. Domani, venerdí e anche domenica sera suppongo, invece, lo saró con le ripetizioni.
Oggi mi é anche arrivato il robot da cucina Kenwood!!! Sono rimasta sorpresa dalla velocità con la quale mi è arrivato a casa. L'avevo ordinato lunedì e mi è arrivato oggi, mercoledì mattina. E' bellissimo e da' l'impressione di essere molto resistente. Non vedo l'ora di provarlo. Domani mi voglio fare un mega gelato di banana a pranzo e non vorrei shoccare nessuno dicendo questo, ma giuro, lo aspetto da troppi mesi. Spero venga bene e spero io non sia costretta ad aggiungere dei liquidi per far frullare tutti i pezzi di banana congelata. Finalmente ho anche io un robot da cucina! Sono la persona più felice al mondo in questo momento.
La giornata é andata bene, ma oggi mi sentivo enorme e stra gonfia :/ Volevo pesarmi per farmi ancora più del male, ma ho rinunciato alla cosa e mi sono messa l'anima in pace. Farlo o non farlo nei prossimi giorni? E' questo il dilemma.

Colazione: 3 fette di pizza fatta in casa con tonno e cipolla bianca. Avevo voglia di cambiare e di mangiarmi qualcosa di salato stamattina e visto che ieri la mamma aveva sfornato 3 pizze e io non le avevo toccate, stamattina ho mangiato ben 3 fette, ecco.

Spuntino: la mela della foto.


Pranzo: non ho foto del pranzo, ma era davvero squisitissimo! La mamma aveva preparato un sacco di cose buone mentre io e mia sorella eravamo in giro per commissioni. Di solito la mamma non è mai in casa per pranzo se non domenica, ma ha subito un intervento e ora è a riposo. Ho mangiato (in tutto era un piatto normale) mezza fetta di pane nero integrale con insalata di cavolo cappuccio, pomodoro e cipolla bianca (di quest'insalata ne ho mangiato un bel po') + patate con tonno (pochissimo) e un uovo sodo + bietole scondite.

Merenda: 1 cioccolatino fatto da me che consiglio a tutte di fare. 
Allora, prendete degli stampini di carta (misura piccola) per muffin. Sciogliete del cioccolato fondente al microonde in una tazzina. Io ho usato il cioccolato fondente 90% della Lindt. In un'altra tazzina mescolate burro d'arachidi con miele. Cospargere lo stampino col cioccolato -> mettere in freezer per 2 minuti -> riempire col ripieno di burro d'arachidi con miele -> mettere in freezer per 2 minuti -> cospargere con il resto del cioccolato -> raffreddare in frigo. Io li adoro! Sono i miei preferiti tra i cioccolatini sani. Si ispirano ai Reese's americani, ma sono meno dannosi diciamo. Attenzione: possono causare dipendenza!


Attività fisica: 30 min + 30 min di bicicletta con salite e discese (faticosissimo).

Merenda 2: 1 pesca.

Cena: 200 g di tofu al basilico (forse era un po' troppo?) con mezzo avocado, 4 pomodori e 1 fetta e mezzo di pane integrale nero. Gnam gnam! Me la segno come cena estiva super buona...

1 commento:

SleepLessNess ha detto...

Oh, la cena ha proprio il colore dell'estate!!! :D

Buon inizio lavoro :*