domenica 18 maggio 2014

18/05/14 - nonna che parte e io che magno cioccolatini




Oggi non ero particolarmente impegnata. Il pomeriggio ho lavorato e ho scoperto solo all'ultimo che oggi la nonna ripartiva per l'Ucraina. Questa cosa mi ha colta alla sprovvista! Nessuno me l'aveva detto! L'ho abbracciata forte forte, pur sapendo che ci rivedremo comunque in Agosto, quando le verrà per dei controlli medici. Al suo posto è arrivata venerdì mia zia. Mi ha portato un sacchetto pieno di gherigli di noci!!! Lei è la mia spacciatrice di fiocchi di ogni tipo (d'avena, d'orzo, di grano saraceno, misti... li ho tutti ormai!) e di noci. La adoro per questo e poi perché è la persona più buona che conosca, che non si è mai arrabbiata. Lei è la dolcezza fatta a persona. Seriamente. Lei è una santa e non lo sa.

Colazione: 1 mela, porridge con fiocchi d'avena (non li ho pesati, non so quanti siano) con 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, mirtilli e due cucchiaioni di burro d'arachidi.


Merenda: 1 banana.


Pranzo: un piatto di fagioli borlotti (di quelli secchi cotti da me, buonissimi!) con carota e cipolla, 2 pomodori e della baguette (tanta, visto che dovevano essere i carbo più importanti della giornata). E' un pranzo un po' arrangiato, visto il sacco di patate in secondo piano (mia sorella stava cucinando il pranzo o la cena alle 15 del pomeriggio). 


Merenda: 2 pesche-noci piccoline

Attività fisica: 20 min + 20 min di camminata a passo svelto alla e dalla fermata dell'autobus a casa.

Cena: insalata iceberg con una scatoletta di tonno, cetriolo e cipolla condita con aceto balsamico e un filo d'olio + 2 quadratini di cioccolato e 3 cioccolatini che potevo anche risparmiarmi.




Nessun commento: