lunedì 19 maggio 2014

19/05/14 - non ce la faccio a farcela

Uffa, gente. Non ce la faccio a far partire questa settimana nel modo sano, salutare, pulito. Non so come mai da venerdì non riesco a fare neanche una giornata perfetta dal punto di vista alimentare. Stasera, per esempio, mia sorella ha deciso di mangiare fuori, di mangiare fuori dei cassoni o della piada. Non sono riuscita a dirle di no. Per fortuna a pranzo avevo abbondato tanto coi fagioli, limitando i carbo alle patate, altrimenti questa giornata sarebbe stata una giornata brutta, diciamo, perché non riesco a esser equilibrata e costante nelle cose. Magari non sará proprio una giornata disastrosa, ma io volevo cosí tanto iniziare a mangiare perfetto. Forse pretendo troppo da me stessa, forse é uno sbaglio mangiare solo proteine per cena, forse é per via del ciclo in arrivo, forse sono proprio cedevole io. Avevo intenzione di comprarmi del  tofu al basilico e alle olive e cucinarmelo stasera e invece sono finita per mangiare una cosa pronta e cucinata da altri. Che tristezza. Poi sono ansiosa, perché l'hotel è da martedì che non mi chiama per andare a lavorare. Li avevo chiamati giovedì tipo per dire che sabato mattina ero disponibile per venire a fare un po' di pratica e il ragazzo della reception che ricopre un ruolo molto importante ha detto "nooo, ma ti chiamiamo noi!", mentre il titolare tempo fa mi disse che posso venire quando riesco e quando posso per 1-2 ore per imparare il lavoro. Non vorrei stalkerarli chiamandoli sempre. Passerei per ossessionata. Come mai non mi chiamano? Hanno forse deciso di non assumermi? Sto proprio in pensiero.
Adesso peró finiamola di lamentarci e passiamo a questa benedetta giornata. E' inutile lagnarsi...

Colazione: 1 banana, 1 mela, 1 pezzetto di melone + budino di soia (li ho finiti finalmente! adesso ho preso un barattolone da 500g di yogurt greco 0% di grassi della Fage) con muesli croccante Vivi Verde Coop e té.


Attività fisica: 1 ora di bicicletta sul lungomare.

Spuntino: 1 mela.


Pranzo: (sembra tutto disgustoso guardando questa foto, ma è l'effetto del flash troppo potente, in realtà mi è piaciuto tutto) fagioli borlotti con carota e cipolla cremose (erano più delle patate, si sviluppavano in altezza nel piatto, ma dalla foto sembra tutto piatto), patate alla paprika e 2 cetrioli.


Spuntino: 2 pesche noci.

Attività fisica: 20 min di camminata verso la fermata dell'autobus.

Cena: piadina all'olio con dentro pomodoro a fette, rucola, insalata e funghi marinati. 
Mia sorella ha preso un cassone speck, mozzarella e prosciutto cotto. Zero verdure, praticamente.

Nessun commento: