venerdì 9 maggio 2014

08 e 09 /05/14 - due giorni emozionanti

Questi due giorni sono stati pieni di emozioni, informazioni, persone, posti nuovi per me. La grande notizia é che finalmente mi hanno chiamata dall'hotel dove avevo lasciato il curriculum e mi ero messa d'accordo per il lavoro stagionale. Io ci speravo tanto e finalmente é arrivato il momento di fare esperienza e lavorare. La notizia mi é stata comunicata per telefono giovedí, mentre facevo un giro in bici sul lungomare proprio nei pressi dell'albergo! Sono felicissima e super emozionata. Il titolare mi ha detto che da quel giorno potevo venire per una o due ore al giorno per imparare il lavoro, cosí da arrivare preparata a Giugno. Io mi sono presentata il giorno successivo, ovvero venerdí. Il giovedí pomeriggio l'ho dormito tutto, come presa dalla paura di non poter dormire abbastanza quest'estate. La sera abbiamo accompagnato mia sorella minore alla premiazione di un concorso di poesia organizzato da una scuola. Si é classificata seconda e ha vinto 100€ questa mocciosa! :D Io, la secchiona della famiglia, non ho mai vinto niente.
Oggi, alle 7.30 del mattino, ero agitatissima. Ho messo in borsa acqua, block notes e penna per prendere appunti. Mi sono vestita in modo elegante e professionale. Mi sono truccata discretamente e mi sono fatta accompagnare da mia sorella. Che dire. Stefano, il ragazzo della reception, é stato chiarissimo nello spiegarmi tutto. Mi ha insegnato come usare il telefono, impostare la sveglia per i clienti, abilitare le chiamate esterne ad un cliente che te lo chiede, come effettuare la registrazione di un cliente in 3 passaggi (tabellone, software sul computer, agenda), delle cose riguardanti le stanze dell'hotel e tutto quello che riguarda il mangiare e il menú giornaliero del ristorante... Ho imparato un sacco di cose oggi! Ho la testa piena di informazioni. Spero di diventare brava nel mio lavoro. Per festeggiare in onore del mio nuovo lavoro, io e le mie sorelle siamo finalmente andate a mangiare il sushi/cinese a pranzo in un ristorante 'all you can eat'. Ero talmente stanca ed eccitata peró che non riuscivo a pensare a nient'altro se non al lavoro, a come svolgerlo bene nei prossimi giorni, a come imparare tutto nel piú breve tempo possibile, a come vestirmi senza risultare troppo casual. Nel pomeriggio ho lavorato di nuovo, perché sono andata a dare delle ripetizioni d'inglese a Nicoló. Abbiamo studiato insieme un'oretta e poi sono tornata verso la cittá. Ho deciso di fare un po' di shopping. Avevo bisogno di un paio di pantaloni neri eleganti di quelli con la riga e di una magliette e canottiere in microfibra con le bretelline. Ho trovato tutto quello che mi serviva. Sono tornata a casa a piedi, vestita ancora da receptionist. Di solito sembro "una stracciona", ma questa volta mi sono sentita carina e importante. Sono cosí contenta di non rimanere senza fare niente quest'estate, perché ho tanti progetti in mente chd vorrei realizzare! Adesso sono sul letto che mangio un piatto di verdure crude e ripenso a questi due giorni incredibili. Domani sono di nuovo al lavoro in hotel... Vediamo, comunque, cosa ho mangiato.

GIOVEDI'

Colazione: 3 fette di pane integrale nero fatto in casa con marmellata di fragole sz aggiunti e anche marmellata di ciliegie nere sz aggiunti (buonissima! penso sia la mia preferita dopo quella di fragole), 1 banana, 1 yogurt magro alla prugna e té al limone. Foto fatta di fretta, mi dispiace.


Spuntino: 1 arancia e solo 1 biscotto al cioccolato fatto da me


Pranzo: verdure crude mangiate mentre sto cucinando solitamente, quindi 4 carote e 1 pomodoro


Pranzo: pasta e fagioli fatta un po' alla carlona con fusilli integrali e fagioli cannellini (1 scatola), curry e prezzemolo.


Cena: piselli surgelati, 1 cetriolo, 1 fetta di pane nero integrale e 1 cotoletta di soia Valsoia con senape


VENERDI'

Colazione: 4 biscotti al cioccolato, yogurt Vipiteno al cocco, 1 banana e tè al limone.


Pranzo: al ristorante all you can eat ho mangiato quanto volevo, devo ammetterlo. Questo è quello che ho mangiato: un piatto di sushi --- un piatto con pesce alla cipolla, 3 funghi, tempura (solo 3 pezzi, non tutti), 1 coso (non so come chiamarlo) ripieno al pomodoro e spaghettini di riso con verdure e uovo --- come dolce ho preso del gelato in una ciotolina (fragola, pistacchio e cioccolato), arancia, ananas, kiwi (ho mangiato solo 2 cubi di kiwi, perché era praticamente congelato poi scongelato, tagliato e servito, quindi bleah), torta al cioccolato (ho mangiato neanche metà di quel quadratino, perché non mi andava più niente).


Attività fisica: shopping (vale, dai) + 30 minuti di camminata fino a casa
NB: Non fate mai shopping dopo aver mangiato cinese all'all you can eat. Vi vedrete grasse come delle balene. Il mio era un caso a parte. Le cose comprate mi sarebbero servite il giorno dopo.

Cena: fragole, 3 pomodori e 1 cetriolo serviti proprio così e sgranocchiati mentre penso ancora alla giornata di oggi e riguardo gli appunti presi al lavoro.

Nessun commento: