domenica 25 maggio 2014

25/05/14 - al lavoro mi nutrono di gelato

Sono molto gentili al lavoro. Diventano un po' nervosi quando gli chiedo le cose che per me non sono così scontate come lo sono per loro. Mi ricordo che anche il mio prof di economia, anche lui albergatore, si irritava come si irrita il mio datore di lavoro quando gli chiedevano le cose. Secondo me, gli albergatori non sono bravi insegnanti. Oggi, comunque, il figlio del titolare ha preso le mie difese quando suo padre si è irritato un secondo. Ha detto che ho fatto bene a prendermi del tempo per controllare una cosa e ha detto a suo padre di stare tranquillo xD Giuro, le sono stata veramente grata in quel momento al figlio, perché quel figlio del titolare non mi ha mai rivolto la parola, mi sembrava un po' strano all'inizio, a dir la verità. Ma sono gentili tutto sommato, perché apprezzano la mia educazione e mi dicono "brava", "bravissima", "molto bene" quando dimostro di aver imparato una cosa o quando ho fatto tutto da sola qualcosa. E' più bravo a insegnare il ragazzo receptionist, comunque. 
Stamattina sono stata al mare e ho sfoggiato il vestito nuovo color fuxia comprato da H&M e l'ombrellone giallo comprato sempre da me, perché ogni estate mi ustiono o mi brucio o sto senza fare niente perché mi da fastidio il sole e invece io voglio leggere all'ombra senza socchiudere gli occhi per il fastidio causato dalla luce. Ho sentito un po' freddo, ma poi ho indossato la camicia in jeans di mia mamma e sono stata benissimo. E' stata una mattinata piacevolissima! Passiamo al cibo...

Colazione: ciliegie, 4 albicocche, 1 bicchiere di latte di soia, 1 cioccolatino al burro d'arachidi e miele, té e 2 gallette di riso. 
Vi prego, non cazziatemi se in questi giorni mangerò le gallette di riso, ma mia sorella maggiore le ha comprate a posta per me, perché sa che per me sono gustose quanto le patatine lo sono per la gente comune. Mi ha comprato due pacchetti di gallette di riso e 1 pacchetto di gallette di mais. Ne ho da mangiare. So che è meglio mangiare del pane, ma mi dispiacerebbe non finirle, quindi piano piano inserendole magari al mattino le finirò, ok?


Spuntino: 1 mela, al mare mentre leggevo 'Mille Splendidi Soli'. Libro che rileggerei un'altra volta finita questa. Oggi mentre lo leggevo anche in albergo, per passare il tempo visto che non c'era nient'altro da fare, ho voluto piangere più volte. E' commuovente.


Pranzo: scusate la foto orrenda, ma l'ho fatta al volo, perché ho mangiato in famiglia e mi vergognavo a fare foto. Ho mangiato un piatto di risotto normale all'olio d'oliva, quindi senza traccia di burro, con piselli e feta (saranno stati 40 gr di feta sbriciolata) e 4 belle carote.


Merenda: che gentile che è stato il titolare. Ad un certo punto ha chiesto a me e a sua moglie che poverina sta poco bene in questi giorni "vi va un bel gelato?" e nessuna delle due ha battuto ciglio alla parola "gelato". Non si rifiuta un gelato quando fa così caldo. Ho fatto scegliere alla moglie del titolare i gusti e lei ha scelto bacio e amarena. Ci stava, anche se non rispettava proprio per niente i miei standard di "buon gelato".


Attività fisica: 40 min di camminata verso casa spezzati, perché ho preso anche un autobus.

Cena: 2 uova sode, insalata iceberg condita con un filo d'olio evo a crudo e 1 fetta e mezzo di pane.

1 commento:

SleepLessNess ha detto...

Facevo anche io molti errori a scuola guida, fino a 10... A volte 12 !! Una mortificazione... Ma migliorai nelle ultime due settimane, quasi senza accorgermi del perché!! E fui promossa, lo sapevo già che ero idonea! Tu stai studiando, ti eserciti... Perché dovrebbe andar male? :) in bocca al lupo!!!