giovedì 15 maggio 2014

15/05/14 - fame di dolci prima dei famosi 5 gg

Oggi avevo proprio fame di dolci, infatti mi sono concessa qualcosa senza stravolgere l'alimentazione. Ho fatto di nuovo spesa, ma questa volta in un negozio bio non in un normale discount. Ho preso il burro d'arachidi, la tahina (ottenuta dai semi di sesamo) e 1 kg di miglio. Ho deciso di prendere quei due alimenti grassi, perché spesso e volentieri mi dimentico o non metto a posta olio in un piatto, pur sapendo che sono importanti. Quindi, voglio che la mia alimentazione non sia carente di niente, nemmeno di grassi. Mi fanno un po' paura, lo ammetto.

Colazione: 3 pancakesss! (fatti con 1 cucchiaio di farina di grano saraceno, 1 cucchiaio e mezzo di farina di riso, qualche mirtillo, lievito per dolci, un goccio di latte e 1 uovo) + miele per dolcificare + 1 banana e té.



Spuntino: 2 grosse mele


Pranzo: l'insalata di ieri con patate, carote, barbabietole, fagioli e cipolla condita con olio evo e aceto balsamico + dei peperoni un po' troppo unti per i miei gusti (giusto una ciotolina degli avanzi) con 1 fetta di pane fatto in casa.



Merenda: 1 cono gelato croccantino


Attività fisica: 1 ora di camminata.

Cena: un piatto di verdure crude (6 carote, 1 cetriolo grande, 2 pomodori) + una ricottina con due cucchiaini di marmellata di ciliegie nere sz aggiunto, semi di girasole e mandorle.


Nessun commento: