lunedì 12 maggio 2014

12/05/14 - voglio impegnarmi di piú

AUTO-MOTIVAZIONE E SFOGO DI OGGI.

Vi sembrerá strano, ma io a volte scrivo delle lettere a me stessa, cercando di ragionare, di fermare il flusso dei pensieri, di non essere negativa come sono. Non stranitevi, potete anche saltare questa parte.

Oggi in hotel ho fatto un errore e mi é dispiaciuto un sacco averlo fatto. Sono anche arrossita davanti al ragazzo della reception che mi insegna tutto, perché mi sembro una palla al piede, una che rallenta e rovina solo il lavoro del suo collega. Lo so che non é cosí. Quel ragazzo é gentilissimo e é cosí paziente con me! Lui capisce che non é facile e che mi ci vuole del tempo per imparare il lavoro, ma dimentico costantemente un passaggio da qualche parte e non riesco a farmi entrare in testa alcune cose. Voglio impegnarmi di piú! Alla fine sí, hanno chiamato solo me per questo lavoro, ma non devo scordarmi che sono in prova ancora e che devo memorizzare bene ogni procedura! Uffa. Ho sempre paura di non essere abbastanza, di non farcela, di essere rifiutata, di esser mandata via. Non é il momento di farsi prendere dall'ansia. Quando mi faccio prendere dall'ansia combino guai, divento lenta perché penso di star sbagliando tutto e cose cosí. Devo rilassarmi, rimanendo concentrata. Mi devo impegnare di piú e mi devo concentrare. Ho cercato tanto un lavoro e ora finalmente ce l'ho! Perché mi preoccupo cosí tanto e non mi godo queste nuove conoscenze che sto acquistando? A me piace tantissimo imparare cose nuove, allora dai, su! Forza! Non ti abbattere per un solo errore e non arrossire se ti sei dimenticata un passaggio nello svolgere una cosa. É solo il tuo terzo giorno di lavoro! Abbi pazienza! Imparerai tutto! Non desiderare tutto e subito. Alla fine, é piú bello svolgere un lavoro in automatico, senza gioia e con tanto stress addosso oppure imparare dai propri errori, provando una vasta gamma di emozioni? Meglio la seconda, ammettilo. Ecco, prosegui per la tua strada senza paura. Andrá tutto bene...
OK, direi che basta cosí. Non devo aver paura di non farcela. Io sono intelligente e ce la faró.

Colazione: 2 fette di pane integrale con marmellata di ciliegie nere bio sz aggiunti e miele, 1 mela, 1 bicchiere di latte di riso, té al limone.


Attività fisica: 20 minuti + 20 minuti di bicicletta fino e dal lavoro

Spuntino: 1 banana.



Pranzo: insalata con cetriolo (scondita) e riso con zucchina, cipolla, carota, salmone affumicato e prezzemolo (sembra unto, ma l'olio era giusto, non in eccesso).


Attività fisica: 20 minuti di camminata fino alla fermata dell'autobus (stavo andando a dare ripetizioni).

Merenda: fragole.



Cena: zuppa con lenticchie rosse, peperone rosso, cipolla, carota e polpa di pomodoro.


Nessun commento: