domenica 18 maggio 2014

17/05/14 - apericena con amici raffinati

Ieri sera siamo state invitate, io e mia sorella, ad un apericena a casa di amici. Ci siamo perse in mezzo ai campi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ad arrivare, nonostante avessimo perso la parte del 'sorpresaaa!'. Quaranta minuti di ritardo non li avevo mai fatti in vita mia. Questi amici sono stati super gentili e super carini, perché non ci hanno fatto pesare questa cosa, comunque. Mi sono rilassata e divertita parecchio! E' sempre piacevole passare del tempo insieme a loro. Sono gli amici perfetti.

Colazione: 2 fette di pane bianco fatto in casa (mi manca tantissimo quello integrale, vorrei imparare a farlo) con burro d'arachidi e marmellata di ciliegie nere, mezza tazza di latte freddo e 1 mela.


Spuntino: 1 pesca noce durante la preparazione di cibi vari e ciliegie (non tutte, ovvio! giusto un pugno)



Questo è il tortino di patate, piselli, carciofi e zucchina che abbiamo portato all'evento... Non era buonissimo.


Pranzo: fagioli, 2 cetrioli, 2 grandi pomodori (insalata iceberg non mi andava)


Cena: allora ho mangiato... tutto in quantità micro, vi avviso: 2 cubetti di tortino, 1 cubetto di formaggio, 1 crostino (tutti i crostini avevano il diametro della baguette) con burro salato francese e un'acciuga, un cucchiaino di ricotta vaccina con del miele sopra, un cucchiaino di formaggio molle, 2 grissini, 3 fette wasa con squacquerone e rucola, 2 crostini alle olive, qualche oliva al formaggio, 3 pezzi di verdura (melanzana, peperone e pomodoro) gratinati, 1 crostino con crema di carciofi e poi 2 bicchieri di champagne e una fettina di torta gelato. Sembra tanto ma era davvero poco in confronto alle padellate che mi faccio io a pranzo, per dire.

Vi lascio la foto del tramonto di ieri...

Nessun commento: