martedì 20 maggio 2014

20/05/14 - sportivitá vieni a me


Oggi è stata una giornata super impegnativa! Ho camminato tutta la mattinata con una mia amica e poi il pomeriggio sono andata a dare ripetizioni in bici. Questa comunque è stata una bella giornata. 
Come noterete, ho reintrodotto i carboidrati a cena, perché mi è scomodissimo mangiare solo proteine e poi le digerisco così in fretta che poi sono costretta a mangiare altro verso le 21 visto che ho fame e io non sono abituata a mangiare altro dopo cena. Mi è proprio scomodo, perché finisco per mangiare le solite cose nell'arco di una settimana. Tutte le ricette che mi piace fare per cena hanno una parte di carbo. Non riesco a evitarli. Ci ho provato, ma lasciamo perdere dai. Introdurrò di nuovo i carbo, quindi. Periodo di sperimentazione finito. Per la mia e per la vostra GIUOIA! xD 
Passiamo alla giornata adesso...

Colazione: 2 fette di pane integrale/nero con burro d'arachidi e miele, yogurt greco 0% di grassi con cacao, melone, 2 fette d'ananas e té al limone.


Attività fisica: 30 min di camminata + altra camminata non quantificabile

Spuntino: 2 pesche-noci piccoline

Pranzo: insalata iceberg con cetriolo, pomodoro, radicini e rucola condita + della zucchina e piselli cotti sconditi + un uovo strapazzato con della ricotta + 1 piatto di pasta al sugo di pomodoro e basilico.



Attività fisica: 30 min + 30 min di bicicletta andata e ritorno per lavoro

Merenda: 1 banana

Cena: pomodori crudi (erano 4 di varie dimensioni) + gnocchi conditi al pesto veg. 
Allora, parliamo di questi gnocchi. Non mi sono proprio piaciuti, diciamo, perché hanno cotto tantissimo (vista la loro dimensione, immagino, ma a me piacciono grandicelli), avevano un sapore strano non so perché e poi non erano morbidi quanto quelli con le patate. Non li rifarei sinceramente, ma ci tenevo a provare questa ricetta. Ho usato 85 gr di farina di ceci e 65 gr di farina integrale per farli. Ho portato ad ebollizione 150 ml di acqua e poi ho versato le farine a pioggia mescolando bene bene. Ho impastato, formato la corta e tagliato gli gnocchi aiutandomi con la farina integrale in modo che non si appiccicassero. Il pesto l'ho fatto con rucola, basilico, lievito alimentare, noci, olio, pepe nero e succo di limone.

Nessun commento: