venerdì 31 ottobre 2014

31/10/2014 - meno 3 gg alla partenza!

Non vedo l'ora di passeggiare per i vicoli di Barcellona, di riposare nel Parc Guell, di girare per il mercato della Boqueria... Ho così tanta voglia di partire! Dopo un'estate passata a sgobbare mi serve una pausa da tutto questo. Anche solo per pochi giorni. Una mia amica mi ha prestato la Lonely Planet su Barcellona e la sto sfogliando un po' prima di partire. E' meravigliosa e credo seriamente di amarla. Non ho programmato itinerari, tappe, percorsi, perchè ho intenzione di camminare tanto e di stare calma. Quando sto per partire mi emoziono talmente tanto e poi quando arrivo sul posto mi agito ancora di più perché ci sono troppe cose da vedere e il tempo non mi basta! E' una sensazione stranissima. Ma devo stare calma e godermi la città così com'è, perché di certo non sarà la prima volta che la visiterò. Non sto tradendo Parigi, sto solo creando una classifica delle città europee più belle. Barcellona è al secondo posto.

Colazione: frullato di cachi e mela, porridge cotto in acqua e latte di soia con miele, semi di lino e anacardi. Era da tanto tempo che non mangiavo il porridge (inverno scorso credo). Buonissimo!


Spuntino: banana e cannella.

Pranzo: una specie di insalata con patate bollite, fagioli borlotti, peperone verde, sedano, prezzemolo, cipollotto, anacardi (pochi), condita con olio evo e 1 carotona.


Merenda: 1 mela gigante.

Cena: piadina con erbe (bietole e spinaci) e mozzarella. Ero con mia sorella a casa del suo moroso, anche stasera. Ormai è appuntamento fisso guardare insieme film / serie tv. Lui le ha scaricate. Dopocena ho aiutato mamma con i preparativi per la cena di domani.

Il menù per la cena di domani (tipico ucraino e non) è:
- insalata di patate, carote bollite, fagioli borlotti, barbabietola e cetriolini sott'aceto.
- ravioli ripieni di patate e cipolla soffritta con sugo di panna e funghi secchi
- arrosto di vitello con contorno di verdure sabbiose (con pangrattato e parmigiano)
- torta alle noci e miele (Medovik, scrivete su Google)
Un po' peso, ma come sempre ho intenzione di prendere porzioni piccole di ogni cosa assaggiando tutto e stare magari più leggera a pranzo.

Nessun commento: