giovedì 30 ottobre 2014

30/10/2014 - affaroni e curriculum

Oggi è stata una giornata produttiva direi, anche se non mi sono mossa granché. Ho solo camminato stamattina per distribuire curriculum in un centro commerciale. Ho lasciato tutti quelli che avevo e spero veramente che qualcuno mi chiami, almeno per un colloquio. Alcune commesse sembravano veramente scocciate e infastidite da questa cosa, perché credo sentano la rivalità, la pressione della crisi, la paura di rimanere senza lavoro dopo estenuanti ricerche e io le capisco. A volte me le immagino che strappano in mille pezzettini il mio curriculum e lo gettano via. Spero non lo facciano veramente! :D Comunque, oggi è andata bene. Ho scoperto che sabato sera mia mamma ha invitato gente per cena e ha intenzione di fare una cena super-peso. Sabato mattina dobbiamo anche andare all'IKEA (di nuovo) a comprare piatti, posate e tovaglia decente perché non invitiamo mai gente a casa, visto che mio zio abita con noi, ma occupa il salotto che è visibile sia dalla cucina che appena si entra nell'appartamento. Ci aiuta con l'affitto, ma lui non è molto socievole. Uffa, se non seguissi un certo regime più light in questo periodo, non riuscire a uscire indenne da tutte queste cene, uscite con amici, ecc. Non mi sto pesando solo per non vedere che sono ingrassata o rimasta come sono.

Colazione: 3 fette di plumcake alla zucca, 1 mela, latte di soia, té.






Spuntino: purea di mela fatta da me riscaldata al microonde, spolverata di cannella con aggiunta di uvetta. Mangiata con un cucchiaio mi soddisfa da morire. Adesso me ne farò una scorta da versare in una ciotolina e da scaldare al momento. E' troppo buona! Mi mancavano le mele cotte...

Pranzo: cavolfiore al curry, cavolini di Bruxelles al forno (con olio evo, limone, pepe nero e sale), minestra di lenticchie rosse e cipolla con un po' di pane integrale fatto in casa.





Merenda: 2 fette di plumcake alla zucca, perché non l'avrei più finito altrimenti. Domani mattina vorrei cambiare colazione, che mi sono un po' stancata.

Cena: peperoni di vari colori e cipolla cotti in padella con un filo d'olio e acqua, 1 scatoletta di tonno al naturale e 3 gallette integrali dell'Ikea.





Ho anche comprato il trollet misure Ryanair oggi dai bangladeshani in città. L'ho pagato solo 10 euro! Non ci posso ancora credere che martedì finalmente parto per Barcellona. Attendo con ansia il momento di partire e cambiare atmosfera, città. E' stata un'estate vissuta in fretta, senza godermi il sole, il mare, l'aria. Voglio rilassarmi un pochino e dedicarmi a ciò che mi piace di più: viaggiare.


Nessun commento: