lunedì 27 ottobre 2014

26/10/2014 - pienissima, ma serena

Ieri è stata una giornata un po' particolare. La mattina già sapevo che sarebbe andata così, quindi sono stata leggera, per non appesantirmi ulteriormente, anche perché mi sono svegliata che sudavo le tortillas di ieri sera. A pranzo la mamma ha deciso di fare la pizza e io, non mangiandola dalla settimana scorsa (il che è tanto per me), l'ho mangiata senza farmi troppi problemi. A cena invece eravamo a festeggiare la mia patente insieme a mia sorella e ad una nostra cara amica. Agriturismo tipico romagnolo. Non abbiamo preso la pizza, ma abbiamo scelto il menù della cucina con 4 primi a scelta e 4 secondi a scelta. E' stato bello, ma stamattina sento piena. Ho bisogno di riprendermi. Questa settimana quindi aspettatevi una dieta rigidissima, perché settimana prossima io e sorella saremo a Barcellona e lì mangeremo sicuramente abbondante, perché la vacanza è vacanza. Ovvio, non ci sfonderemo, ma mangeremo senza stare ad abbinare proteine e carboidrati, berremo alcol e mangeremo dolci. Quindi, questa settimana pre-partenza voglio disintossicarmi un pochino. Non vedrete pasti solo a base di verdura e frutta. Vedremo dai...

Colazione: frullato con latte di soia, cachi e mela.

Spuntino: 3 piccole mele.

Pranzo: pizza. C'erano 3 gusti: tonno, cipolla e olive / verdure miste senza mozzarella, solo rossa (zucchina, carota, olive, pomodoro fresco e cipolla) / verdure miste con mozzarella. Ho assaggiato di ogni tipo 1 o 2 pezzi. Ho preferito quella alle verdure senza mozzarella.


Merenda: non mi andava niente.

Cena: allora... Per chi ha voglia di leggere si legga pure sto papiro. Vi dico solo che io a scriverlo sto male. Da quando sono in Italia non avevo mai mangiato in un agriturismo. Nelle taverne sì, ma prendevo sempre la pizza. STO. MALE. :D
- Come antipasto ci hanno portato i crostini con formaggio di fossa, radicchio, carciofi, salame piccante e melanzana. Ho mangiato 4 crostini, ma erano piccoli.
- Come primi abbiamo preso gli strozzapreti menta e pecorino / strozzapreti pancetta affumicata e formaggio di fossa / ravioli alla ricotta con formaggio di fossa e carciofi. C'era tanta panna. Ho assaggiato un po' di tutto.
- Come secondo abbiamo preso la grigliata mista che non ho toccato se non un pezzetto minuscolo di salsiccia per provare com'era, poi il vitello con radicchio e cavolo cappuccio tagliati fine fine che era buonissimo, molto buono veramente e poi l'arista alle noci condita con anche qui la panna. Ho mangiato un po' di vitello, un pezzo di salsiccia e una fetta di arista alle noci, perché l'avevo presa io credendo fosse buona e invece era affogata nella panna, come del resto i primi.
- Come contorno ci hanno portato patate al forno, piadina (non l'ho toccata) e funghi saltati in padella. Ho mangiato una o due cucchiaiate giusto per farci ancora del male.
- Come dolce della torta. Ho assaggiato un angolino. Niente di che.

Dopocena: tisana digestiva all'albicocca.

Tutto qui. TUTTO QUI?! Direte voi. Lo so, è tantissima roba, ma alla fine mi sono goduta la serata. Abbiamo parlato di tante cose e io non sono stata male psicologicamente dopo tutto questo cibo. Anche stamattina sto bene. Non sto piangendo o disperandomi perché ingrasserò, mi gonfierò, ecc. Oggi starò leggera, riducendo un attimo i carboidrati, perché sinceramente ho zero voglia di mangiare piatti unici, primi, pasta, pane. Ho voglia di frutta, verdura, insalate fresche, vellutate crudiste, legumi ecc. Per questa settimana ho mangiato abbastanza carne e grassi, direi.

Nessun commento: