sabato 11 ottobre 2014

11/10/2014 - apericena infiniti e io che mangio come una baghina

Probabilmente è dai tempi dell'inverno scorso che non mangio così tanto e con così tanto gusto come stasera. Non vi nascondo che prima, qualche anno fa, tendevo a mangiare pochissimo in pubblico per poi finire di mangiare a casa, da sola, magari anche quantità esagerate. Stasera, invece, mi sono proprio goduta la serata, insieme ai miei amici più intimi, con cui non ho potuto passare il tempo quest'estate, per via dei miei orari di lavoro.
Ognuno ha preparato qualcosa e poi abbiamo preparato un enorme tavolata! Mia sorella e io abbiamo preparato un'insalata di pollo, insalata iceberg tagliata a fettine sottili (tipo quella del McDonald's), cubetti di gorgonzola e noci tostate e anche una quiche con uova, panna, pancetta affumicata e cubetti di formaggio. Vi dico subito che non ho mangiato niente di tutto questo. Ho cercato di evitare i sapori troppo forti, perché poi il giorno dopo sto malissimo di solito e poi domani io e la mia famiglia faremo una grigliata e non voglio esagerare e far soffrire il mio povero stomaco.

Colazione: uva, 2 fette di plumcake alle noci (per niente sano, l'ha fatto mia madre), 1 bicchiere di latte, 1 tazza di té verde.


Spuntino: 1 mela.

Pranzo: insalata iceberg con scaglie di grana, fettine di pomodoro e fettine di cetriolo condita con olio evo e accompagnata con un po' di carboidrati, cioè con una fetta di pane nero integrale fatto in casa sempre da mia madre.

Cena: ho mangiato di tutto e di più, perché nonostante io abbia evitato la carne, di cose senza-carne ce n'erano un bel po'! Non ricordo precisamente le quantità, perché non sono stata attenta più di tanto. In sostanza ho mangiato questo...

- involtini di melanzane gratinati al forno con dentro mozzarella, basilico e pomodoro
- polenta taragna tagliata a fette, con sopra ratatouille di verdure oppure formaggio e funghi
- crespelle fatte tipo in teglia da lasagna, gratinate al forno con funghi, spinaci e mozzarella
- insalata russa vegan (un'amica mi ha detto come fare la mayonese vegana! ci proverò!) (2 cucchiai)
- strudel con speck e mele (1 fetta)
- frutta secca, ovvero pistacchi e arachidi da sgusciare (una manciata)
- castagne cotte al forno (6)
- muffin con gocce di cioccolato (solo 1/4 di muffin)
- pavesini con mascarpone e nutella, passati nel caffé e nella farina di cocco (solo 1)

Questa era l'insalata che abbiamo preparato io e mia sorella:

pollo, insalata iceberg a striscioline, gorgonzola e noci tostate



Nessun commento: