domenica 2 novembre 2014

01-02/11/2014 - ricche cene e lunghe passeggiate

01/11/2014

Ieri è andato tutto benissimo. Alla fine siamo riuscite a preparare tutto il tempo e a passare una bella serata in compagnia di amici. La mamma ha cucinato divinamente! Non ho avuto il tempo e la possibilità di fare foto tra ieri e oggi, perché non era il caso e poi ero sempre con amici o parenti. Preferisco non pubblicare foto brutte o comunque sfuocate.

Colazione: 2 fette di pane integrale spalmate di miele con aggiunta di rondelle di banane, 1 bicchiere di latte di soia, 1 tazza di té verde e il resto della banana.

Spuntino: 1 mela.

Pranzo: insalata di patate bollite, carote bollite, cetriolini sott'aceto, barbabietola grattugiata e fagioli borlotti (tutto tagliato finemente, a cubetti) e condita con olio evo, aceto balsamico e sale.

Merenda: 2 mandarini.

Cena: 2 crostini di pane nero con formaggio grattugiato + fetta di salame Golfetta + fetta di prosciutto crudo di Parma (antipasto), 4-5 ravioli ripieni di patate schiacciate e soffritto di cipolla in sugo boscaiolo di panna e funghi (primo), 1 fetta di arrosto di vitello e contorno di verdure sabbiose cioè peperoni verdi rossi e gialli, patate, carote e zucchine passate nel grana grattugiato e nel pangrattato e poi cotte al forno (secondo), 1 fetta sottile di torta al miele, noci e panna (dolce).

Dopocena: tazza di té.

02/11/2014

Oggi ci siamo svegliate tardi, abbiamo fatto colazione, passato il tempo al pc e poi siamo uscite a pranzo con questi amici del moroso di mia sorella. Siamo andati a mangiare in una trattoria tipica riminese. Ci siamo arrivati a piedi, noi tre (io, il moroso e mia sorella, adesso usciamo molto spesso insieme), e abbiamo camminato una ventina di minuti all'andata + giro in città con gli altri + ritorno. Un bel po' di strada, ma ci stava. Era una bellissima giornata! Un sole autunnale e una luce molto simile a quella dei film di Sofia Coppola. Noi eravamo tutte e due belle e vestite bene. Mi piacevo particolarmente oggi! Ho messo la camicetta nera trasparente a pois nuova di zecca. Mi piace tantissimo! Stasera filmino e domani preparazione della valigia, dei documenti e di tutto il resto. Che bellooo!!! :D

Colazione: pane nero e marmellata di mirtilli senza zuccheri aggiunti, pane nero e miele (non ho contato le fette, erano quelle piccoline avanzate dai crostini, tipo metà fetta biscottata), 1 mela, 1 bicchiere di latte di soia, 1 tazza di té verde.

Spuntino: 1 mela.

Pranzo: piatto di formaggi stagionati misti con confetture di fragole, mele e miele (3 cucchiaini in tutto? pure di meno, non ne ho messo tanto, giusto per sporcare il pezzetto di formaggio), verdure miste grigliate e 3 pezzetti di piadina romagnola.

Merenda: 2 mele Golden.

Cena: ancora non so, idee? scrivo il diario adesso altrimenti poi mi passa la voglia di farlo.

Nessun commento: