sabato 18 ottobre 2014

17-18/10/2014 - week end porcoso, tripudio di carboidrati


Ok, vi avviso, questi due giorni mi sono controllata solo nella prima parte della giornata. La sera ero a cena da amici o a cena fuori e quindi non avevo proprio voglia di dosare porzioni, di stare attenta che fossero pasti calibrati, ecc. Il bello è che prima di sera non potevo sapere se saremmo uscite oppure no, quindi a pranzo ho mangiato come al solito, evitando compensazioni di alcun tipo. Non ho proprio avuto lo sbatty. Nel week end ormai sono abituata a "sgarrare", diciamo. Non vi scandalizzate troppo. Mi sto godendo l'estate che non ho potuto avere e queste temperature fanno proprio credere che sia ancora estate!


Venerdì 17 Ottobre

Colazione: 4 frollini ai cereali con frutta, 1 bicchiere di latte di soia, 1 mela, té verde.

Spuntino: 1 mela.

Pranzo: pennette integrali con tonno al naturale e pomodorini (condita con olio evo), contorno con zucchine, cavolfiore e cipolla.



Merenda: 1 pera.

Cena: 3 pezzetti di focaccia fatta in casa (non era unta per niente), qualche nocciolina, 6 olive verdi, 4 (di numero, proprio), patatine rustiche, 1 pezzetto minuscolo di una torta schifosa ai frutti di bosco. Non l'ho finita, mi faceva troppo schifo, perché i frutti di bosco erano surgelati ma secondo me erano andati a male. Mi brucia ancora tutta la lingua...


Sabato 18 Ottobre

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata di ciliegie senza zuccheri aggiunti, 1 mela, 1 bicchiere di latte di soia.

Pranzo: spaghetti ai quattro formaggi, 2 carote.

Ho mangiato in albergo. Stamattina ero a lavorare lì per una sostituzione di un collega. Mi sono limitata al piatto di pasta, che tra l'altro non era nemmeno fatto per bene, se posso dire la mia e posso dirla. Il figlio del titolare scherzando mi ha detto che ho mangiato molto, poi... Insomma. E' stato stressante dal punto di vista emotivo mangiare insieme a persone che non conosco benissimo. Che poi anche il figlio un po' sovrappeso di uno dei figli del titolare è andato via dal tavolo subito dopo aver mangiato la pasta, perché volevo mangiare un pezzo di pane, ma suo nonno gli ha detto "Cosa ti mangi il pane? C'è il secondo, la frittata, dai, lo sai...". Lui si è sentito a disagio ed è corso via a giocare al computer. Mi ha fatto una gran pena, poverino. Si vede che lo prendono spesso in giro per il suo aspetto fisico, anche i suoi genitori, anche i suoi nonni. Quest'estate l'avevo intuito, infatti. Tornata a casa, in bici, ho mangiato 2 carote, giusto per mangiarle due verdurine.

Spuntino: 1 cachi piccolino, 2 mele piccole.

Cena: ? Andremo a cena fuori, non so ancora cosa mangeremo.

Ma come si fa a vivere in una casa dove sul tavolo ci stanno costantemente dei carboidrati, come un bellissimo centrotavola, come?! Torta di mele e pane fatto in casa.


Nessun commento: