sabato 26 luglio 2014

26/07/14 - spesuccia e cazziate

Oggi è la giornata in cui mi prendo le cazziate, ho capito. Al lavoro il cuoco si è arrabbiato perché ieri mi sono dimenticata di scrivergli di due spaghetti al pomodoro, il mio collega S mi sgrida perché tratto con freddezza il portiere e dice che dovrei essere più dolce con lui, la cameriera mi sgrida perché manca un menù. OH, GENTE! Ma che c'avete tutti? Gli ormoni impazziti? :D :D :D Sarà, ma oggi ho praticamente fatto tutto di fretta. Odio non avere tempo. La mattina ho fatto una veloce spesa alla Lidl. Mi avevano finito il quark, ovvero il prodotto che volevo di più per la colazione. Non ho corso perché non me la sentivo. Non sopporto questo caldo, quindi ho camminato per un'ora e poi sempre a piedi sono andata a fare la spesa. Ora, sono appena tornata da una lezione di guida con mio padre. Uffi, che fatica! Lui è pignolissimo! Imparerò mai a guidare l'auto?!

Precolazione: tisana al finocchio, 4 susine.

Colazione: banana con burro d'arachidi e tahina, 1 fetta di pane con 2 cucchiaini di miele, 1 yogurt magro.


Quello che ho comprato alla Lidl: 2 fiocchi di latte light, 2 mozzarelle light, 2 latte di soia (non c'è lo zucchero e costa solo 99 centesimi, una bellissima scoperta!), cacao amaro, 2 asparagi surgelati, lievito secco per torte salate, formaggio spalmabile light, merluzzo e salmone surgelato in tranci. Avevo bisogno di un po' di cose proteiche, insomma, da mangiare a cena. Non vedo l'ora di provare quel pesce surgelato! Spero sia buono, mangiabile almeno.


In un nuovo negozio cinese poi ho preso un set di misurini americani. Sono molto facili da usare. Ho un sacco di ricette da provare con le dosi americane e fin'ora non avevo voglia di convertire le misure in gr. Ho voglia di cucinare! :)


Pranzo: un'insalata con pomodoro e aceto balsamico, mezze penne di kamut con fagioli cannellini (mezza scatola), bietole, basilico fresco e 1 cucchiaio d'olio evo.



Merenda: solo una susina. Non avevo tempo! :/

Cena: 1 fetta di pane nero integrale, 200 gr tofu alle olive, 2 carote, bietole.

Nessun commento: