mercoledì 9 luglio 2014

08-09/07/14 - pioggia e partite


Ciao! Dio, sono distrutta! Questa settimana senza giorno di riposo va a gonfie vele, ma io non vedo l'ora di riposarmi un po' e di stendermi. Dopo pranzo, dopo la mattinata (intensa anche quella) crollo quella mezz'oretta e mi sveglio ricaricata. Mai avrei immaginato che mi sarebbe bastata una mezz'ora per riprendermi ed essere di nuovo carica quasi al massimo delle forze. Sarà il tempo, sarà che mi sono ormai arresa a passare un'estate senza mare e senza troppe uscite con gli amici. 

08/07/14

Colazione: banana con cannella, pesca, latte e 2 fette di pane con burro d'arachidi / tahina + miele.


Attività fisica: 30 minuti di corsa + 30 minuti di camminata riscaldante / stretching.

Pranzo: pomodori e lenticchie + 60 gr di pasta di grano saraceno senza glutine con broccoli, pomodori pelati e una spolverata di lievito alimentare.


Merenda: cocomero.

Attività fisica: 20 min + 20 min di bici al e dal lavoro, che ormai è diventata un'abitudine che voglio consolidare sempre di più, perché questa pedalata veloce veloce mi sveglia un bel po' e poi male non fa!

Cena: ai ai ai... cotoletta fritta con patate al forno (pochissime, sarà stata mezza patata media), pomodori, carote e cetrioli crudi, 1 panino e 1 susina rossa.

Dopocena: melone e 1 pesca guardando la partita Brasile - Germania. Mamma mia, che vergogna e che pena i brasiliani! Mi aspettavo una partitona e invece non ho fatto altro che sbadigliare! Come si fa a lasciarsi andare così?! Il Brasile, per chi non lo sapesse, ieri ha perso clamorosamente. SETTE A UNO!!!

09/07/14

Colazione: latte, 3 biscotti integrali della Misura con burro d'arachidi / tahina e marmellata di fragole senza zucchero aggiunto e miele, 1 mela, 1 dattero. Voglio evitare di usare troppi zuccheri e grassi inutili a colazione da oggi.


Attività fisica: 30 min + 30 min di bici.

Pranzo: insalata con fagioli, patate a cubetti, barbabietola rossa, lenticchie verdi, carote condita con 1 cucchiaio d'olio evo e aceto balsamico + cetrioli.


Merenda: yogurt al naturale con poco miele e 1 pesca.


Attività fisica: 20 min + 20 min di bici.

Cena: 1 pezzo di carne da roast beef, 1 fettina di vitello (cotta purtroppo nel burro, ma non c'erano altre proteine e questa era piccola, giusta per completare di proteine la cena, l'ho scolata come potevo), patate con rosmarino fatte al forno, pomodori crudi, funghi crudi tagliati finemente e marinati nell'olio evo e nel succo di limone (li adoro!).

Ora mi metto a guardare la partita Olanda - Argentina, mangiando magari una pesca e bevendo il mio solito litro di acqua con un po' di succo di limone per darle sapore. Speriamo sia una bella partita!

Nessun commento: