sabato 22 dicembre 2012

22/12/12 Ultimo giorno di scuola! Scombussolazione e... sfondiamoci di torta alla frutta secca!

Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola, quindi abbiamo portato tutti qualcosa da mangiare. Ho saltato praticamente la colazione e il pranzo perchè mi sentivo davvero sazia. Ho assalito in particolare la torta fatta dalla mamma (che lavora in un negozio bio, quindi sapevo che era sana la torta e senza burro, uova, zucchero e olio) di una mia compagna di classe, fatta praticamente senza farina ma con datteri e frutta secca biologica (quindi caloria portami via proprio! xD). Ho mangiato 4 fette e bon. Per il resto niente patatine, niente noccioline, niente bibite gassate, niente ciambellone, niente pavesini/nutella/cocco, niente torta ricotta/ciocco. Ma la torta alla frutta secca mi è  proprio piaciuta infatti me ne sono portata a casa un pezzettone! :)


Colazione: tè verde - mela
Giusto per non collassare in bici e per non arrivare con la fame a scuola.


Da portare a scuola ho comprato in un negozio che stava proprio aprendo in quel momento (la mia salvezza!) degli scaldatelli alla pizza, ovvero dei taralli giganti.


Per vedere meglio potete cliccare sulla foto. C'era ogni squisitezza, ma alla fine mi sono detta: "dai, sai già di cosa sanno i pavesini con la nutella e il cocco, la torta alla ricotta e cioccolata ti sei fatta passare la ricetta e l'hai già provata altre volte, i biscotti al cioccolato non sono altro che pastafrolla... insomma, assaggia solo ciò che ti ispira e che sai che ti fa bene!" E così ho fatto.


Colazione/Spuntino/Pranzo: 4 fette della torta alla frutta secca ed essiccata (che vedere proprio nell'angolo in basso a destra della foto, vicino al succo e ai biscotti), 1 pezzo di torta al cioccolato (che è quella che è quella marrone spolverata di zucchero a velo), 2 taralli e 3 scaldatelli alla pizza. E poi acqua, tanta acqua! Talmente tanta che tornando a casa in bici ho avuto un momento in cui ho creduto di non riuscire più a trattenerla o pedalare!


Questa è la famosa torta.


Questa è un'altra tentazione in casa mia. Li hanno regalati a mia sorella! Quelli bianchi ancora non li ho provati di baci.


Questo è il mio gatto che ha passato tipo 2 ore in una scatola di cartone.


Cena: panino svuotato dalla mollica con crema di lenticchie, poca crescenza e mix di frutta secca (come se non mi fosse bastata quella di stamattina xD) - mezzo finocchio - té nero.

Sono in vacanzaaaaaaaaaaaa!




Nessun commento: