mercoledì 6 agosto 2014

05-06/08/14 - cercando di capirci qualcosa + foto

In questo periodo, non sono al top delle mie capacità. Lo stress, quello vero, è dietro l'angolo. L'altro giorno, cioè ieri, ero quasi felice, ma poi la sera sono stata sgridata al lavoro dal capo e l'umore è caduto in modo precipitoso. Si arrabbia così facilmente, lui. Stavo facendo due conti e lui si è arrabbiato perchè non ho usato il suo metodo, che non è proprio regolare, lo sa anche lui. Ha interrotto una cosa che io avevo iniziato e poi si è arrabbiato pure perché io avevo fatto a modo mio, cioè in modo lecito e giusto. Non ha capito che non potevo fare altrimenti in quella situazione. Alla fine si è risolto tutto, io ho chiesto scusa anche se non avevo fatto nulla di sbagliato e me ne sono andata a casa. Non vedevo l'ora che arrivasse il mio giorno libero questa settimana. A casa, in famiglia, non va per niente bene. Abbiamo constatato che mio padre è psicologicamente instabile, purtroppo e abbiamo prenotato delle visite mediche per lui. La situazione è incerta. I miei si separeranno, non si separeranno? Non lo so. Per ora vado avanti come meglio posso e faccio tutti i giorni quello che facevo prima. Cerco di rimanere positiva e non essere triste. Le difficoltà vanno affrontate diversamente, insieme ed è quello che stiamo facendo. E' successo tutto così velocemente. Sono ancora un po' sconvolta da queste ultime novità alle quali ho accennato sopra. 

05/08/14 Martedì

Colazione: 3 fette di pane con tahina e miele, latte di soia, 2 pesche.


AF: 45 minuti di corsa senza fermarmi (questo è stato il mio traguardo, ero felicissima!) + 15 minuti di esercizi / camminata, 50 squats.

Pranzo: minestrone con verdure (peperoni verdi, carote, melanzane, cipolla), fiocchi di avena e di orzo e lenticchie verdi condito con 1 cucchiaio d'olio evo.


AF: 20 min + 20 min bici.

Cena: 1 orata al cartoccio con pomodorini, cipolla e pochissimo olio evo, patate bollite e peperoni verdi fatti in padella con pomodoro, cipolla e olio.

06/08/14 Mercoledì

Colazione: ricotta con granola, mezza mela e 1 pesca.


Spuntino1: 1 pesca.

AF: io e mia sorella minore abbiamo fatto una camminata con annessa spesa alla Lidl. Ho comprato altro latte di soia, il benedettissimo formaggio fresco quark (4 pacchetti, olé!), anacardi al naturale (la mia frutta secca preferita), gnocchi di patate e altri fiocchi di latte. Ci abbiamo messo un'ora, tutto a piedi. Oggi, niente più, purtroppo.

Spuntino2: cocomero.

Pranzo: 250 gr di gnocchi di patate conditi con 1 cucchiaino di pesto, qualche cucchiaio di lenticchie verdi, tanti pomodorini ciliegino e peperoni in padella.

Merenda: banana ice-cream con more e uva nera tutto congelato e frullato con aggiunta finale di uvetta + sorbetto di more e uva nera con un po' di cocco.



Nel pomeriggio ho dormito un po' per recuperare del sonno. Amo dormire il pomeriggio, ma questa abitudine l'ho abbandonata da un po' ormai. E' stato bello riaverla, solo per oggi, dopo tutto questo tempo.

Cena: bietole condite con 1 cucchiaio di olio evo a crudo + 2 crostini con una mozzarella light Linessa, pane nero integrale, pepe e basilico fresco.

Dopocena: 1 yogurt al naturale con cioccolato fondente, fragole e prugne preso in una gelateria bio vicino a casa mia, ero insieme alle mie due sorelle. 

In questi giorni ero in vena di foto, quindi me ne sono sparata tipo 100 in 3 minuti, prima di andare al lavoro.
Non mi vedo per niente cambiata rispetto a 3 mesi fa, comunque... Mi vedo sempre la stessa. Non ho foto da fare un confronto, perché non me le faccio così spesso a figura intera e poi ho resettato il cellulare e ho perso le uniche che avevo, quindi terrò queste come quelle con cui fare un confronto più avanti, tra qualche mese.




Nessun commento: